Iscrizione Corsi di Shiatsu

Iscrizioni aperte per il corso professionale di Shiatsu 2024-2025

SCONTO DI 1OO EURO + IVA  PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 LUGLIO 2024

Il cambiamento attraverso lo Shiatsu

La scuola professionale per operatore shiatsu con indirizzo in Medicina Tradizionale Cinese è un percorso di ricerca, di cambiamento, di conoscenza del corpo e delle sue dinamiche fisiche ed emotive, e conduce verso una professione alla quale sempre più persone si rivolgono per ricevere sostegno nelle situazioni di disagio.

Scuola Shen Shiatsu

Formazione Shiatsu a Padova

Il percorso formativo aiuta in primo luogo chi lo pratica dal punto di vista fisico ed energetico (scioglimenti articolari, tecniche di respirazione ed esercizi di potenziamento dell’energia fanno parte del programma di studio) e stimola a diventare consapevoli delle proprie risorse.

Lo Shiatsu è un’arte che considera corpo e mente come una cosa sola e si esprime attraverso la comunicazione manuale coltivando la capacità di promuovere la salute attraverso il tocco delle mani.

Scuola Shen Shiatsu
Scuola Shen Shiatsu
Scuola Shen Shiatsu
Iscrizione corso professionale Shiatsu

I benefici dello Shiatsu

Carlo Toller

Perchè fare shiatsu?

  • Rinforza l’organismo e il sistema immunitario
  • Tonifica l’energia vitale Qi (consulta il sito per questo concetto)
  • Rimuove le ostruzioni stimolando la circolazione
  • Induce il rilascio delle tensioni
  • Favorisce un corretto ritmo sonno veglia
  • Connette corpo e mente stimolando l’ascolto interiore e la capacità di associare le emozioni ai segni del corpo fornendo così una maggiore solidità nella gestione delle relazioni
  • Mette in contatto l’individuo con le proprie risorse e ne attiva le potenzialità
  • Sostiene la persona nell’affrontare difficoltà, disagi e cambiamenti che si presentano lungo il suo percorso di vita.

Corso per la formazione

La formazione Shiatsu rappresenta quindi un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro e allo stesso tempo un viaggio alla scoperta dell’affascinante visione del corpo e della vita della Medicina Tradizionale Cinese.

Diploma di operatore

Shen Shiatsu è iscritta alla FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e la frequenza del triennio di formazione permette l’accesso all’esame per ottenere il diploma e l’iscrizione all’albo professionale operatori shiatsu (RIOS Registro Italiano Operatori Shiatsu).

Tuina

Corso professionale a frequenza settimanale

Il corso professionale inizia la prima settimana di ottobre ed è così strutturato: 1 sera alla settimana di 3 ore, 15 domeniche mattina di 4 ore (orario 9 – 13 il loro numero è elevato perchè così si ha più possibilità di recuperare se si sta assenti qualche volta come può succedere la domenica) e 2 week-end (sabato e domenica ore 9 – 18)  di approfondimento in Medicina Cinese e Shiatsu e un sabato di anatomia e fisiologia occidentali. Il monte ore e il programma sono sufficienti per sostenere l’esame d’iscrizione al RIOS, non è necessario frequentare corsi supplementari nè un quarto anno.

Corso professionale a frequenza a weekend

Il corso professionale a frequenza mensile inizia il primo weekend di ottobre ed è così strutturato: 12 weekend (sabato e domenica ore 9 – 18) di cui un sabato di anatomia e fisiologia occidentali.

 Il monte ore e il programma sono sufficienti per sostenere l’esame d’iscrizione al RIOS, non è necessario frequentare corsi supplementari nè un quarto anno.

Contattaci

Informazioni su calendari, programma didattico e modalità di iscrizione