Corsi tuina pediatrici

Il Corso di Tuina si rivolge ai genitori e a chiunque sia interessato ad apprendere le basi del tuina pediatrico e ne voglia fare un uso familiare per alleviare i disturbi che maggiormente compromettono la fluidità quotidiana: febbre, raffreddore, disturbi del sonno, colichette, mal di pancia, disturbi digestivi e intestinali, inappetenza, agitazione.

L’utilizzo del tuina nelle malattie comuni dell’infanzia risulta ben accetto al bambino, è di rapida applicazione (circa dieci minuti) e non dipende dall’uso di strumenti particolari.
Nell’infanzia ci si ammala in fretta e, in genere, altrettanto in fretta si guarisce. Il tuina sostiene questa naturale tendenza dell’organismo. Infatti, rinforzando la risposta difensiva dell’organismo e favorendo una più rapida risoluzione del disturbo, con il tuina si contrasta la cronicizzazione e si può diminuire la necessità di ricorso ai farmaci.

Le manovre proposte in questo seminario sono semplici da apprendere e da utilizzare, di rapida applicazione, non dolorose e in genere gradite a chi le riceve.